NEWS

LA CERTIFICAZIONE DI AGRICOLTURA BIOLOGICA: UN GRAN TRAGUARDO e UNA BELLA PARTENZA

 

Volendo usare un linguaggio tanto caro al nostro Flavio, la certificazione di agricoltura biologica recentemente ottenuta  è sì una vittoria prestigiosa, ma è anche il primo traguardo di tappa di un lungo e duro percorso fatto di scelte che guardano al futuro e al benessere di noi tutti. Perché il nostro Spumante Bio&Bio è solo il primo a fregiarsi della certificazione...

 

A breve, vi aggiorneremo con altre belle novità!

 

 

 

gourmandia, UNA VERA DELIZIA PER I PALATI PIù raFfinati

 

Anche quest'anno,  Gourmandia - Le terre golose del Gastronauta che si è svolta a Santa Lucia di Piave, è stata un successo di pubblico e di critica.

Tra i tanti amici che sono passati per un saluto al nostro stand, ci fa piacere segnalare Dario Cecchini - Macellaio, gran cerimoniere del Funerale della bistecca. Durante il suo intervento nella sala convegni di Gourmandia, Dario Cecchini ha salutato tutti con un  divertente brindisi, che potete vedere sulla nostra pagina Facebook. Nota per i più curiosi: il vino del brindisi è il nostro Cabernet Sauvignon “Espressioni di Vino”.

 

 

Oltre al Gastronauta di Radio 24 Davide Paolini, molti i volti noti che hanno apprezzato i nostri vini, tra i tanti ricordiamo con affetto Marco Colognese, autore e referente territoriale per la Guida Ristoranti d’Italia de L’Espresso, Federico Alberizzi collaboratore di Adua Villa e Daiana Lorenzato, sommelier, consulente gastronomica e nota food blogger.

Non ci resta che darvi appuntamento nell’ex filanda di Santa Lucia di Piave per un Gourmandia davvero speciale!

Un’anteprima nell’anteprima!

 

Alla presentazione di Gourmandia presso Ferrowine a Castelfranco Veneto, abbiamo presentato le nuove etichette di Tenute Caldella Bio&Bio, Vigna Norma, Bianco Luna e i rinomati Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon alla presenza di molti operatori della comunicazione del mondo enogastronomico.

Davide Paolini, dopo aver presentato il suo libro “Il crepuscolo degli Chef”, ha illustrato il prossimo evento di Gourmandia 2017 che si terrà a Santa Lucia di Piave dal 13 al 15 maggio 2017. Tante le novità che ci aspettano, a partire dalla possibilità di conoscere da vicino il nuovo giudice di master Chef Antonia Klugmann, che sostituirà Cracco nella prossima edizione.

 

 

 

 

UN ASSAGGIO DI Gourmandia,

con TENUTE CALDELLA

 

Per un primo e goloso assaggio delle Terre del Gusto di Gourmandia, i vini di Tenute Caldella vi aspettano il 21 aprile 2017 presso Ferrowine a Castelfranco.

 

In anteprima potrete degustare il nostro nuovo Spumante Bio&Bio e il classico Dura a xe.

 

 

 

APPUNTAMENTO CON Gourmandia

 

I vini della Tenuta Caldella, della Cantina Vanzella, saranno presenti all'evento Gourmandia, il noto e prestigioso appuntamento enogastronomico ideato da Davide Paolini che mira a riunire le eccellenze attraverso una serie di degustazioni, approfondimenti culturali, meeting e conferenze.

 

Vi aspettiamo a scoprire i nostri vini, dal 13 al 15 maggio 2017, al quartiere fieristico di Santa Lucia di Piave (TV).

 

 

Tenute Caldella al Giro d’Italia

dei Vini.

 

La nostra Cantina sarà protagonista il 16 maggio a Montefalco, in provincia di Perugia, al Giro d’Italia dei Vini. L’evento è organizzato in occasione della tappa del giro d’Italia denominata “Sagrantino Stage”, in onore del pregiatissimo vino. Sarà una splendida festa che si terrà presso la Cantina Montioni, posta a soli 100 metri dall’arrivo della cronometro: il momento clou della serata sarà la cena, con una degustazione curata da sommelier professionisti di 21 vini diversi, uno per ciascuna regione d’Italia. Con nostro grande orgoglio, la nostra regione sarà pertanto rappresentata dal nostro prestigioso Spumante Millesimato.

 

 

 

Le passeggiate in vigneto

 

Durante le visite in cantina vogliamo farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

Il tour inizia tra i filari delle nostre viti, dove tutto ha inizio: una passeggiata nel vigneto è sempre emozionante, in tutte le stagioni.


E per concludere... una degustazione in cantina alla scoperta dei nostri meravigliosi vini.

Vi aspettiamo!

UNO SPUMANTE A TUTTO BIO...

 

Flavio e Paola Vanzella, a conclusione di lungo e preciso percorso fatto di scelte che guardano al futuro e attenzione all'ambiente e al nostro benessere, stanno finalmente ottenendo la certificazione Bio per buona parte dei loro vigneti.

 

Il primo vino che avrà questo onore sarà uno Spumante denominato per l'occasione Bio&Bio.

 

 

TENUTE CALDELLA

 

Soc. Agr. Vanzella Flavio e Paola S.S.

Via Maglio, 11/A

31058 Susegana (TV)

 

P.IVA 03812130262

+39 0438 781431

info@tenutecaldella.it

Privacy